S.A.
9 maggio 2014
Applausi ai Tressardi, oggi in scena Paolo Zicconi
L´artista algherese in concerto al Poco Loco per il concerto_omaggio a Luigi Tenco. Con lui i musicisti Marcello Peghin, Emanuele Dau, Mariano Tedde e Salvatore Maltana. L´appuntamento è questa sera alle 22.30 Successo mercoledì per la serata dei Tressardi & 4More

ALGHERO - In scena questa sera al Poco Loco di Alghero il concerto-omaggio a Luigi Tenco interpretato da Paolo Zicconi. L'artista algherese sarà accompagnato dai musicisti Marcello Peghin, Emanuele Dau, Mariano Tedde e Salvatore Maltana. L'appuntamento è alle 22.30. Lo spettacolo aveva fatto il tutto esaurito nei mesi scorsi nei teatri di Alghero e Sassari.
Successo mercoledì scorso per la serata di musica e cabaret con i “Tressardi & 4More”. Molte sane risate, ottima musica ma anche tanti spunti su cui riflettere. Si può sintetizzare così il nuovo progetto scritto e diretto da Umberto Graziano, dove spiccano le battute al fulmicotone del trio sassarese che ironizzano su alcune problematiche decisamente attuali, ma rese leggere dall’estro e la spigliatezza che sprizza da tutti i pori dei fratelli Graziano. Il tutto condito da otto splendi musicisti che s’inseriscono nello show comico con una naturalezza esemplare.
Vedere e sentire 4 ragazze di colore (Yanara Reyes Mcdonald (contrabbasso/voce), Netsy Najarro (percussioni/voce)
Denise Fatma Gueye (voce), Anita Mwarabu (voce), accompagnate da un gruppo di musicisti tra i migliori nel panorama nazionale quali Massimiliano Ruiu (piano), Alain Pattitoni (chitarra), Stefano Romano (batteria), Pavel Josè Hernandez (percussioni), che cantano coralmente brani sardi ri-arrangiati in salsa sarda afro cubana è un qualcosa che provoca di certo la pelle d’oca. Il repertorio musicale infatti è realizzato con alcuni dei più grandi successi della musica pop in limba e nuove composizioni scritte da Ginetto Marielli, Uccio Soro, Soleandro e Umberto Graziano. Parte quindi questa settimana il tour dei Tressardi con le 4 More che li vedrà protagonisti oltre che in molte piazze della Sardegna, anche in alcuni palcoscenici nazionali ed internazionali.
Nella foto: Paolo Zicconi
|