Red
15 maggio 2014
Auto in fiamme a Porto Torres: si indaga
L’episodio è accaduto in via Bramante, traversa di Viale delle Vigne, e ha coinvolto una Nissan Qashqai che è andata completamente distrutta

PORTO TORRES - L’episodio è accaduto in via Bramante, traversa di Viale delle Vigne che porta al Palazzetto dello sport Alberto Mura, e ha coinvolto una Nissan Qashqai che è andata completamente distrutta. L’incendio dell’auto è avvenuto nella notte tra lunedì 12 e martedì 13 maggio. Il vicinato che ha sentito un rumore molto forte e visto l’auto in fiamme, ha poi subito dopo allertato i carabinieri e i vigili del fuoco del distaccamento di Porto Torres. I pompieri, accorsi sul posto intorno a mezzanotte e mezza, hanno immediatamente spento l’incendio.
Non è stato trovato sul posto niente che possa far ritenere che si sia trattato di un atto doloso, quindi potrebbe trattarsi anche di un cortocircuito, ma tutte le ipotesi sono al vaglio degli inquirenti per chiarire le cause dell’incendio. L’ultimo atto incendiario a Porto Torres, si era verificato ad aprile, in seguito all’attentato su una Golf di proprietà di un impiegato della capitaneria di porto, le cui fiamme avevano investito la Yaris della compagna. Ma la città aveva vissuto momenti di tensione lo scorso anno con alcuni attentati incendiari alle automobili di imprenditori e amministratori comunali, episodi totalmente estranei alla cultura di questa comunità e per questo motivo da considerarsi ancora più inspiegabili per gli inquirenti.
Nella foto: il luogo dov'era parcheggita l'auto
|