A.B.
27 maggio 2014
Arte: Wonderbook e T-Roll al Ghetto di Cagliari
Da oggi a giovedì 12 giugno, le sale del Centro Comunale d’Arte e Cultura, in Via Santa Croce 18, ospiteranno le installazioni interattive del Crs4

CAGLIARI – Da oggi, martedì 27 maggio, a giovedì 12 giugno, le sale del Centro Comunale d’Arte e Cultura “Il Ghetto”, in Via Santa Croce 18, all’interno della mostra-laboratorio “Futuro prossimo. Riscriviamo insieme la città e i territori”, del Comune di Cagliari per “Cagliari Capitale Europea 2019”, ospiteranno le installazioni interattive “Wonderbook” e “T-Roll”, realizzate dal gruppo “Nit-Natural Interaction Technologies” del “Crs4”, in collaborazione con il “Sardegna DistrIct” di “Sardegna Ricerche”.
In entrambe le installazioni, l’utilizzo del libro viene reinterpretato in modo nuovo e originale: carta stampata e video si fondono rinforzando reciprocamente il messaggio trasmesso ed il lettore si trova così ad interagire in modo insolito alla lettura di un libro o di una brochure. T-Roll permette al lettore di sfogliare una brochure e di vederne a video le immagini ed ascoltarne i suoni. Invece, con Wonderbook le illustrazioni stampate nelle pagine di un libro, dapprima prendono colore e poi, animandosi, sembrano prendere vita.
|