M. P.
12 giugno 2014
Porto Torres, via alle ludoteche estive
Assegnate le strutture comunali per il periodo estivo, all’interno delle quali si dovranno attivare progetti di attività ludico ricreativi a favore di minori residenti nel comune di Porto Torres

PORTO TORRES - Assegnate le strutture comunali per il periodo estivo, all’interno delle quali si dovranno attivare progetti di attività ludico ricreativi a favore di minori residenti nel comune di Porto Torres. Martedì 10 giugno, la valutazione delle quattro proposte pervenute in Comune, ha portato all’assegnazione di tre strutture, contro la disponibilità prevista dal bando di assegnarne cinque. Primo posto per l’associazione Asco che si vedrà assegnata la palestra della scuola primaria Bellieni con gli adiacenti servizi e spazi esterni, ubicata in piazza Don Milani. L’Asd Quadrifoglio volley ha raggiunto il punteggio che gli ha permesso di ottenere l’assegnazione della “Scuola dell’infanzia F.Figari”situata in via Balai, comprensiva di sala comune, passaggio per i bagni e giardino, mentre la ditta Sala feste Bim Bum Bam ha ottenuto la palestra della scuola primaria di Monte Angellu, con attigui i campi e gli spazi esterni.
Massimo punteggio per l’Asd Quadrifoglio volley sulle competenze operative dei soggetti partecipanti, mentre ad ottenere il punteggio più alto sulla coerenza delle attività proposte rispetto all’intero progetto, è l’associazione Asco. Tutte e tre le proposte, ottengono poi il massimo punteggio sul costo mensile del servizio offerto a carico dell’utenza. Presto le strutture verranno aperte al pubblico per aiutare le famiglie che, durante la chiusura estiva delle scuole primarie, hanno difficoltà nella custodia dei figli in orari di lavoro. Lo scopo delle ludoteche estive è conciliare i tempi del lavoro con la vita familiare, in particolare con la cura dei bambini, soprattutto in estate.
|