|
A.B.
10 settembre 2014
Falsi venditori raggirano anziana E' allarme truffe a Nuoro
In seguito a diverse segnalazioni arrivate nei giorni scorsi, la Questura nuorese mette in allerta i cittadini su alcune persone che si presentano in modo fasullo come venditori di forniture energetiche e telefoniche. Ieri, due sono stati denunciati in stato di libertà

NUORO – Ieri pomeriggio, gli agenti della Squadra Volante hanno denunciato in stato di libertà due persone che avevano raggirato un’anziana signora, facendole sottoscrivere un contratto. E’ solo l’ultimo caso scoperto dalle Forze dell’ordine, in operazioni che vanno a colpire soprattutto persone, magari sole, e che hanno raggiunto una certa età.
Infatti, dopo diverse segnalazioni da parte di alcuni cittadini, la Questura di Nuoro rinnova la raccomandazione di non aderire alle richieste di chi, spacciandosi per dipendenti di aziende energetiche e telefoniche, bussano alle porte con la scusa di aggiornare con offerte più vantaggiose i contratti. Inoltre, viene precisato come nessuna forma di riscossione a domicilio sia autorizzata dalle aziende fornitrici.
Pertanto, la Questura invita i cittadini a rifiutare qualsiasi offerta di acquisto e ad avvertire con tempestività il 113. In più, è sempre meglio fare una telefonata all’azienda, per capire se le persone sono state realmente mandate da loro, magari per un controllo.
|