M.L.P.C.
14 ottobre 2014
Cagliari, negato parcheggio a ipovedente
Il Comune rifiuta la richiesta di Franca Sanna, invalida per un parcheggio riservato in via dei Genovesi

CAGLIARI – La famiglia Sanna, residente nel quartiere Castello dal 1964, nel 2010 ha inoltrato al Comune di Cagliari la richiesta per avere un parcheggio riservato: la signora Franca, 72 anni, negli ultimi anni ha visto peggiorare di molto la sua situazione di ipovedente, fino alla invalidità completa. In via dei Genovesi, dove risiede la donna, è già tanto problematico per tutti trovare un posteggio nonostante sia attiva la Ztl, figuriamoci per chi ha difficoltà a muoversi nei meandri del centro storico.
Da qui la richiesta dei familiari di un parcheggio dedicato con contrassegno per le persone diversamente abili. Nel corso degli anni la famiglia ha sollecitato il Comune senza ottenere risposta: solo silenzio.
Fino all’esito negativo del novembre del 2012. I reclami sono continuati e continueranno, considerato che, precisa il fratello di Franca Sanna: “in Via dei Genovesi non esistono stalli per invalidi e la nostra auto occupa un parcheggio normale, senza impedire il transito degli altri veicoli”.
Nella foto: via dei Genovesi
|