Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziecagliariAmbienteOpere › Poetto: alla fine ha vinto il rosso
M.L.P.C. 15 ottobre 2014
Poetto: alla fine ha vinto il rosso
Battaglia a colpi di clic per decidere il colore del nuovo lungomare carrabile del Poetto
Poetto: alla fine ha vinto il rosso

CAGLIARI – A prendere l’ardua decisione sono stati i cittadini cagliaritani: ocra o rosso mattone? Questa la domanda che il Comune proponeva e d’intesa col quotidiano Unione Sarda, dove online si poteva dare la propria preferenza, si è deciso per il rosso.
I voti sono stati oltre 5mila, tantissimi clic per un motivo importante: più che per la decisione del colore «per la prima volta è stata coinvolta tutta la città, senza esclusione alcuna, nelle scelte legate ai lavori pubblici» ha specificato il sindaco Zedda, che ha aggiunto «è stato un esperimento che potrebbe essere replicato in altre zone della città».

Le due tonalità proposte potevano essere visionate dal vivo all’altezza del bar Twist, verso la quinta fermata, dieci metri con i due diversi colori. Su Facebook il sindaco spiegava le potenzialità e i difetti dell’una e dell’altra tinta: «il giallo ocra richiama i colori della terra, ma regge poco lo sporco. Il rosso mattone richiama i colori delle vasche delle Saline e regge meglio lo sporco».

Sul web tantissime le persone che si sono espresse a favore o meno dell’uno o dell’altro colore e dopo un testa a testa che vedeva fino a ieri vincente l’ocra a fine votazione, martedì 14 alle h 21, ha vinto il rosso. La colorazione riguarderà una parte del nuovo lungomare, quella carrabile, dove sarà consentito il passaggio di auto, moto e mezzi pubblici, dall’Ippodromo a Viale Poetto e i lavori finiranno, assicurano dal Comune, prima dell’estate prossima.
31/7/2025
Michele Pais, consigliere comunale della Lega, interviene con decisione sulla situazione dell’isolato che comprende il campo Mariotti e le aree circostanti e annuncia un ordine del giorno sul tema
30/7/2025
Permettetemi di esprimere il mio dissenso riguardo alla situazione dello stadio Mariotti nella mia città. È giunto il momento di immaginare e costruire un futuro migliore per quell’area, che potrebbe diventare una piazza meravigliosa, unica in tutta la Sardegna, capace di ospitare eventi di ogni genere. Un luogo vivo, funzionale, centrale.



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)