M.L.P.C.
11 novembre 2014
Bimbi in festa a Cagliari: giornata dedicata ai più piccoli
Villanova apre le sue porte ai più piccoli: la boutique Mimamai e tutti i negozianti della via Sulis hanno dedicato una domenica mattina all’aperto con giochi e animazione lungo le strade

CAGLIARI – L’evento “Bimbi in festa” era in programma questa domenica 9 novembre dalle ore 10: tutta la via Sulis, rinata da pochissimi anni e diventata ormai frequentato salotto chic per cagliaritani doc e turisti per un giorno è stata destinata solo ai bambini.
Promotore dell’iniziativa la concept boutique Mimamai, originale e delizioso punto vendita di abbigliamento per bambini che propone alle mamme una modalità di acquisto diversa: non solo vendita di prodotti rigorosamente hand made ma anche in modalità ‘swapping’ e cioè baratto, scambio di articoli di abbigliamento in ottimo stato ma non più utilizzati dai propri figli. Una boutique che ha voluto puntare sulla qualità e l’utilizzo di materie prime selezionate.
L’evento è stato organizzato anche insieme a “Convivia eventi e dintorni”,” Penny” e il fotografo Maurizio Mulas. Claudia De Matteis e Virginia Grauso, gestori e proprietarie di Mimamai, hanno raccontato a Cagliarioggi com’è nata l’idea: «Mimamai è una boutique e uno spazio che si occupa dei più piccoli. Ci piace organizzare anche laboratori che stimolino i bimbi a prendere confidenza con abilità e tradizioni ormai andate perdute come uncinetto, taglio e cucito, cucina. L'idea della giornata di oggi è stata quella di animare la via solo ed esclusivamente per stupire i bambini e per questo in ogni angolo sono state organizzate attrazioni tutte a loro misura. La via era dalla mattina animata da cantastorie, bolle di sapone giganti, photoboot, trucchi, giocolieri e burattini. Insomma una giornata dedicata ai piccoli».
Tutti gli altri negozi e locali di via Sulis si sono mobilitati e anche in questa domenica di novembre, per fortuna soleggiata e dalla temperatura piacevole, hanno tenuto aperto e hanno ospitato dei buffet per i piccoli ospiti. Da Mimamai la promessa che sarà solo la prima di tante altre giornate a misura di bambino.
|