M. P.
3 dicembre 2014
Scoglio Lungo: partitore fognario «rinviato»
Soddisfazione e rammarico da parte del Comitato Tuteliamo del Golfo dell’Asinara per la scelta di escludere dal bilancio i 200mila euro da destinare alla realizzazione di un partitore fognario sul Lungomare

PORTO TORRES - Dopo aver appreso dalla stampa che nell’assestamento di bilancio approvato dal Consiglio comunale di giovedì scorso sono stati esclusi i 200mila euro da destinare alla realizzazione di un partitore fognario sul Lungomare, che avrebbe assolto alla funzione, durante gli eventi piovosi, di separare in maniera corretta le acque nere e di prima pioggia dalle acque eccedenti, evitando allagamenti delle strade e pericoli per la salute dei cittadini, il Comitato Tuteliamo il Golfo dell’Asinara commenta così: «Onestamente non capiamo più cosa stia succedendo - dichiara Giuseppe Alesso, Presidente del comitato - prima i rappresentanti di questa amministrazione ci hanno attaccato dicendo che la nostra denuncia era infondata, che non amavamo la città e che terrorizzavamo le famiglie. Poi hanno messo in bilancio 200mila euro per risolvere il problema, poi li hanno esclusi dal bilancio in fase di assestamento. Insomma non se ne capisce nulla».
Dal comitato si dichiarano comunque soddisfatti per aver constatato che grazie alla nostra denuncia qualcuno nel palazzo, pur tentando di sostenere disperatamente che non vi fosse alcun problema, dopo 30 anni, s’è finalmente accorto della situazione vergognosa in cui verte la spiaggia dello Scoglio Lungo. «Purtroppo resta il rammarico per la decisione di escludere quei 200mila euro per la realizzazione di un partitore fognario che forse avrebbero risolto il problema. Evidentemente, come accade sempre ormai da decenni, ci sono altre priorità. Vorrà dire che dovremo continuare ad insistere», conclude Alesso.
|