Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotizieolbiaCronacaCronaca › Olbia: gatto ucciso a martellate
A.B. 20 dicembre 2014
Olbia: gatto ucciso a martellate
L´animale è stato lo sfortunato obbiettivo di due persone che hanno sfogato la propria violenza cieca in località Mogadiscio
Olbia: gatto ucciso a martellate

OLBIA – Venerdì mattina, la Polizia Locale è interventuta nel centro di Olbia, in località Mogadiscio, su richiesta giunta dalle guardie zoofile dell’Ages, che avevano ricevuto una segnalazione sulla presenza di due uomini, uno dei quali stava sopprimendo un gatto. Le guardie hanno trovato l'animale segnalato, riverso sul terreno, ancora vivo, ma agonizzante, e lo hanno trasportato nell’ambulatorio di un veterinario, appartenente anch’egli alla stessa associazione. Purtroppo, il gatto è morto poco dopo, a causa delle numerose ferite su varie parti del corpo, procurate dai due uomini con un oggetto contundente ed appuntito.

Le indagini, immediatamente avviate dagli agenti della Polizia Locale, hanno permesso di rintracciare un testimone oculare del fatto: nello stesso istante in cui veniva commessa la violenza nei confronti dell’animale, una guardia giurata in servizio di vigilanza dinamica in città stava transitando a pochi metri di distanza, notando due uomini fermi in una stradina sterrata, non distante dal mare. Uno dei due, teneva per il collo un gatto, che a questo punto sarebbe stato lanciato con violenza sul terreno e colpito ripetutamente sulla testa ed in varie altre parti del corpo con un oggetto contundente (forse un martello). I due, vistisi scoperti dalla guardia giurata, hanno abbandonato il gatto sul terreno, allontanandosi velocemente a bordo di un furgone.

La guardia giurata ha redatto un rapporto di servizio, che la società di vigilanza ha immediatamente trasmesso al Comando della Polizia Locale di Olbia, che confida di risalire presto agli autori del grave fatto criminoso, anche grazie alle informazioni fornite dalla guardia. Va ricordato che, come recita l'articolo 544bis del Codice di Procedura Penale, «chiunque, per crudeltà o senza necessità, cagiona la morte di un animale è punito con la reclusione da tre mesi a diciotto mesi».
21/5/2025
I Carabinieri sono intervenuti presso l’abitazione della donna dove uno sconosciuto è riuscito ad accedere all’interno del suo appartamento portando via due bracciali e quattro anelli in oro impreziositi da pietre di diversa natura, del valore di quasi 10mila euro



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)