|
A.B.
28 febbraio 2015
Pd Nuoro: convocazione illegittima Salta il congresso cittadino
La Commissione Provinciale di garanzia, presieduta da Lorenzo Macis, ha accolto il ricorso presentato da Gianni Angioi, Antonello Delogu, Salvatore Fenu e Giovanni Mura. Nessuna riunione prevista per oggi

NUORO – Il congresso cittadino del Partito Democratico di Nuoro previsto per oggi, sabato 28 febbraio, non si terrà. Questo, quanto deciso dalla Commissione Provinciale di garanzia, presieduta da Lorenzo Macis, che ha accolto il ricorso presentato da Gianni Angioi, Antonello Delogu, Salvatore Fenu e Giovanni Mura, dichiarando «illegittima la celebrazione del congresso, in quanto non sono state rispettate le procedure prescritte dai regolamenti e dalle disposizioni impartite dagli organi nazionali e regionali del partito».
Il segretario cittadino Francesco Manca viene accusato da alcuni tesserati di aver effettuato una convocazione «unilaterale, illegittima e del tutto irregolare». Si sottolinea il metodo non democratico delle scelte, contrari al bene del partito. Inoltre, si registrano errori e ritardi nelle comunicazioni e nelle convocazioni agli iscritti.
Per salvare in congresso nuorese in extremis, Manca si è quindi rivolto in extremis al Comitato Regionale di garanzia, ma nella assise cagliaritana è venuto a mancare il numero legale, mantenendo così come massima decisione quella presa dal Comitato Provinciale. Ora si attendono nuovi passi in seno al partito.
|