Red
30 maggio 2015
Wheelchair Tennis: l´Italia sfiora il podio
Gli azzurri, guidati dal sassarese Alberto Corradi, cedono la medaglia di bronzo al forte Israele, che si impone per 3-0. Nella finale per l´oro, Gli Stati Uniti battono il Giappone per 2-1

SASSARI – Finisce con un onorevole quarto posto l'avventura della nazionale italiana (categoria “Quad”) della Bnp Paribas World Team Cup 2015, i campionati del mondo di tennis in carrozzina, sui campi del Club Ali Bey Manavgat di Antalya, in Turchia. Gli azzurri, guidati dal sassarese Alberto Corradi, hanno sfiorato la medaglia di bronzo, cedendo la finale per il terzo posto al favorito Israele per 3-0.
Il match più combattuto è stato proprio il singolare di Corradi (25Itf), che ha ceduto 6-3 1-6 6-3 contro Shraga Weinberg (7Itf). Nel secondo singolare, Marco Innocenti ha ceduto 6-4 6-0 ad Itay Erenlib (17Itf). Nel doppio, disputato a risultato acquisito, Corradi ed Alfredo Di Cosmo (37Itf) hanno perso 6-1 6-2 contro Erenlib ed Haim Lev (30Itf).
La medaglia d'oro è andata ai grandi favoriti della vigilia, gli Stati Uniti, che possono vantare cinque atleti tra i primi 19 del mondo. Il numero 1 David Wagner ha concesso solo un game a Mitsuteru Moroishi (8Itf), mentre Nicholas Taylor (9Itf) ne ha lasciati quattro a Shota Kawano (10Itf). Il doppio a stelle e strisce si è poi imposto per 6-2 6-4 sui nipponici. Nelle finali minori, quinto posto per il SudAfrica (che batte 2-1 il Canada, sesto), mentre la settima piazza è della delusione del torneo, la Gran Bretagna (che supera per 2-1 la Corea).
Nella foto: Alberto Corradi
|