|
Antonio Sini
19 agosto 2015
Promozione: il Fertilia ha cominciato la preparazione
Il San Marco è il campo base di una squadra rinnovata nella quasi totalità, tanti volti nuovi ed entusiasmo alle stelle

ALGHERO - Alle ore 19 di ieri, martedì 18 agosto, è cominciata la nuova stagione per il Fertilia. Società nuova, con presidenza e staff tecnico fiammante. Dopo un breve discorso nel chiuso dello spogliatoio, alla presenza del presidente Moris Ferraresi, del tecnico Angelo Bardini e del direttore sportivo Luca Marcomini, la squadra, composta da una ventina di giocatori, è scesa in campo al “San Marco” di Fertilia per cominciare con una sgambata, giusto per prendere confidenza con quelli che si preannunciano giorni di sudore e fatica.
Facce nuove tante, di vecchio c’era solo Marco Carboni, per il momento il solo sopravissuto a una ristrutturazione di una squadra che mira a un campionato onorevole in Promozione Regionale. Il tecnico Bardini ci ha confidato che ci saranno nuovi arrivi, ma per ora si comincia con chi ha dato ampia disponibilità ed ha sposato il progetto targato Ferraresi, che punta alla valorizzazione del prodotto locale, e alla presenza in squadra soprattutto di giocatori algheresi.
E l’occhio al bilancio dev’essere una regola. Al bando i rimborsi spesa impossibili, il “Fertilia a costo zero” cerca una nuova collocazione nel panorama calcistica regionale. Il dopo Ferroni potrebbe essere traumatico, ma il passo lento e ponderato dimostra che il pragmatismo non sarà solo una enunciazione. La segreteria organizzativa del Fertilia, guidata da Angelo Arena, sta predisponendo l’elenco dei giocatori che si allenano, ribadendo che tutto sarà trasparente di pari passo con i tesseramenti che procedono veloci. Il passo successivo prevede viste mediche di idoneità alla pratica sportiva per tutti.
Nella foto: il tecnico del Fertilia Angelo Bardini
|