|
Red
17 settembre 2015
Calcioscommesse: assolto Stefano Guberti
Il giudice monocratico di Bari Flora Cistulli ha assolto 31enne esterno di Torres ed Alghero, «perchè il fatto non sussiste». Il calciatore, lombardo di nascita, ma cresciuto a Villamassargia, è ora tesserato con il Perugia

ALGHERO – Si è finalmente concluso “l'incubo” di Stefano Guberti, che dopo tre anni è stato assolto dalle accuse di tentato illecito sportivo scoppiato nel 2012. Infatti, il giudice monocratico di Bari Flora Cistulli ha 31enne esterno di Torres ed Alghero, «perchè il fatto non sussiste».
Guberti, cresciuto nelle file dell'Asseminese prima e della Torres poi, ha esordito nella prima squadra con la maglia dell'Alghero (campionato di serie D 2004/05), per poi rientrare a Sassari, con i rossoblu proprietari del cartellino fino all'anno successivo, disputato in C1. Da lì, l'esordio in serie A con l'Ascoli (2006/07). Retrocesso, resta in bianconero anche in B, fino al mercato invernale del 2009, quando si trasferisce a Bari, sempre in B. Un anno dopo, viene acquistato dalla Roma, che lo cede in prestito prima alla Sampdoria e poi, in B, al Torino (2011/12). Da qui, ritorna alla Roma, fino alla squalifica.
Nella foto: un giovane Stefano Guberti con la maglia dell'Alghero
|