Sono in corso le operazioni di soccorso che vedono impegnati già da cinque ore gli uomini dell´Ente Foreste della Sardegna, i Vigili del Fuoco, i Carabinieri ed i Barracelli di Alghero. Oltre dieci ettari in fiamme. L'incendio è doloso e alimentato dal forte vento di maestrale. A breve le immagini
ALGHERO - Sono in corso le operazioni di soccorso che vedono impegnati già da cinque ore gli uomini dei Vigili del Fuoco del distaccamento di Alghero, dell'Ente Foreste della Sardegna i Carabinieri ed i Barracelli, nella pineta di Mugoni. Un vero e proprio inferno di fuoco ha già bruciato oltre dieci ettari di vegetazione tra il "Camping Sant'Imbenia" e la "La Stalla".
L'incendio, di origine dolosa, è partito prima dell'1 di notte proprio nella zona del Camping Sant'Imbenia e, favorito dal forte vento di maestrale che soffia in direzione nord-ovest ed alimentato da quanto sta trovando lungo il suo cammino, sta dirigendosi rapidamente verso "La Stalla". Roulotte, casette, autovetture parcheggiate, quadri elettrici, serbatoi dell'acqua e bombole: un inferno di fuoco difficile da penetrare anche per i pompieri.
L'ultimo incendio della zona risale a sette anni fa. «Chi l'ha fatto ha studiato anche i dettagli, aspettando una serata di vento che non perdona» il commento del titolare di uno spiazzo del campeggio Sant'Igori, completamente spazzato dalle fiamme.
articolo in fase di aggiornamento