S.A.
11 ottobre 2015
Premio Parodi, Davide Casu tra i vincitori
Il Premio Andrea Parodi 2015 è andato a Giuliano Gabriele Ensemble, mentre il premio della critica a Marina Mulopulos. Fra i premiati anche l´algherese Davide Casu per la miglior musica e il miglior testo

ALGHERO - Il Premio Andrea Parodi 2015 è andato a Giuliano Gabriele Ensemble, mentre il premio della critica a Marina Mulopulos. Si è così concluso dopo tre giorni il concorso, presentato da Gianmaurizio Foderaro di RadioRai e da Ottavio Nieddu, organizzato dalla Fondazione Andrea Parodi, il cantante sardo scomparso nel 2006. La manifestazione è l'unica in Italia riservata espressamente alla World Music. Emozionante nel finale la presenza sul palco dei Tazenda, storico gruppo di Andrea.
Fra i premiati anche l'algherese Davide Casu per la miglior musica e il miglior testo, per l'arrangiamento Corimè, per l'interpretazione Claudia Aru e Corimè. «Sono molto contento, per l'attività cantautorale che io svolgo, questo premio significa vincere tutto quello a cui potrevo ambire. E'stato un piacere partecipare a questa manifestazione con un ambiente spettacolare e un'organizzazione fatnastica. Ma ora guardiamo avanti commenta Davide Casu al Quotidiano di Alghero a cui rilancia il prossimo progetto - ora sarò impegnato alla realizzazione di un cd».
Erano in gara: Alarc'h (con Ninna e la ninnella, calabrese), Calatia (Arrammulì, napoletano), Claudia Aru Band (Fogu, sardo), Corimè (La scelta, italiano), Davide Casu (Sant'Eulalia, algherese), Giuliano Gabriele Ensemble (Lettera dalla Francia, dialetto ciociaro), Koralira (Nero, calabrese), Marina Mulopulos (Lati', greco), Valeria Tron (Senso dire rien, occitano).
Nella foto (di Francesco Pintore): Davide Casu durante la sua esibizione
|