|
A.B.
22 ottobre 2015
La Pallacanestro Alghero si presenta
Domani, alle ore 17.30, il Caffè dei Pazzi ospiterà la presentazione ufficiale della stagione sportiva 2015/16 dell’Asd Scuola Addestramento alla Pallacanestro Alghero

ALGHERO – Domani, venerdì 23 ottobre, alle ore 17.30, il ”Caffè dei Pazzi”, in Piazza dei Mercati, ospiterà la presentazione ufficiale della stagione sportiva 2015/16 della Pallacanestro Alghero. Nell’occasione, saranno presentate le squadre che affronteranno i campionati regionali di serie D Maschile e di serie C Femminile.
Inoltre, sarà presentato il progetto sportivo della società che, in questa stagione, intende investire particolarmente sul settore giovanile e sul Minibasket, e sarà anche l’occasione per presentare le varie manifestazioni in occasione dei festeggiamenti per i trenta anni di attività e l’importante progetto scolastico di attività motoria “Sport e Comunità”, portato avanti per il terzo anno consecutivo con l’Istituto Comprensivo n.3 diretto da Paola Masala. Sarà presentato lo staff tecnico, i dirigenti e gli sponsor che contribuiscono in maniera rilevante a portare avanti tutta l’attività sportiva, con la partecipazione a ben sedici campionati. Sarà un debutto importante per la società del presidente Antonello Muroni che, per la prima volta, affronterà la massima serie regionale.
Il team maschile si presenterà al via con l’ossatura che lo scorso anno ha conquistato i play-off promozione, ma rinnovata nella guida, affidata al coach Alberto Brembilla. Per il momento, si registra un solo innesto nel gruppo consolidato di atleti, con l'arrivo di Vicenzo Di Mauro. L'altra grande novità della nuova stagione sportiva è rappresentata dalla C femminile, con una squadra formata esclusivamente di giocatrici nate cestisticamente tutte in squadre algheresi. «L’entusiasmo che merita l’esordio in serie D maschile C femminile, la voglia di ben figurare e la compattezza del gruppo di atleti atlete e dirigenti è il biglietto da visita per fronteggiare un anno di campionati impegnativi», chiosa il presidente Muroni.
|