M. P.
30 ottobre 2015
Cmb Porto Torres: basket gratuito per minori disagiati
L’obiettivo è chiaro: garantire l’attività sportiva pomeridiana gratuita a bambini e ragazzi che non potrebbero frequentare un corso sportivo, offrendo un’opportunità concreta alle famiglie in difficoltà economiche

PORTO TORRES - L’obiettivo è chiaro: garantire l’attività sportiva pomeridiana gratuita a bambini e ragazzi che non potrebbero frequentare un corso sportivo, offrendo un’opportunità concreta alle famiglie in difficoltà economiche. Il progetto “Coni ragazzi” a cui ha aderito il Centro Minibasket Porto Torres, è l’ultimo innovativo programma per il recupero del disagio minorile firmato dal Comitato olimpico, promosso e finanziato su scala nazionale dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri e dal Ministero alla Salute.
Il reclutamento per le famiglie è appena partito, e terminerà il 9 novembre. Grazie alla collaborazione delle diverse associazioni sportive si intendono promuovere politiche sportive integrate con le politiche sociali, educative e sanitarie, permettendo ai ragazzi dai 5 ai 13 anni appartenenti a famiglie meno abbienti, di frequentare corsi di basket per essere avviati alla pratica sportiva con continuità.
Il presidente del Cmb Porto Torres, Massimiliano Del Rio si dichiara orgoglioso che la sua associazioni si stata scelta dal Coni per offrire tale servizio. Insomma, un progetto sociale, educativo e sportivo all’insegna del diritto allo sport per tutti, contrapposto a problematiche di povertà, bassa scolarizzazione o legalità.
|