A.B.
31 ottobre 2015
Tentato furto aggravato a Sassari: 39enne arrestato dalla Polizia
Ieri sera, gli agenti della Sezione Volanti hanno arrestato un uomo già noto alle Forze dell´ordine. Dopo aver raccolto una pietra da terra, il sassarese ha rotto il finestrino di un´auto ed ha tentato di portar via quello che c´era all´interno

SASSARI - Ieri sera (venerdì), gli agenti della Sezione Volanti hanno arrestato per tentato furto aggravato un 39enne sassarese, già noto alle Forze dell'ordine. Un agente di polizia, libero dal servizio, mentre transitava in Viale Umberto ha notato un uomo che si aggirava con fare sospetto tra le autovetture in sosta ed ha quindi deciso di seguirne i movimenti.
Dopo qualche minuto, il sospettato ha raccolto una pietra da terra, l’ha scagliata contro il finestrino di un’autovettura rompendolo ed ha infilato il braccio all'interno dell'abitacolo per rubare qualcosa dal sedile. A quel punto, si è accorto dell’agente che osservava la scena ed ha tentato di allontanarsi. Il poliziotto, dopo aver chiesto aiuto alla Centrale Operativa, ha inseguito l'uomo, che è stato bloccato poco dopo grazie all’ausilio di una Volante.
Il 39enne è stato quindi tratto in arresto ed accompagnato nelle camere di sicurezza della Questura. Questa mattina, in sede d’udienza, l’Autorità Giudiziaria ha convalidato l’arresto ed ha disposto un provvedimento di obbligo di firma.
|