A.B.
31 ottobre 2015
Ozieri: doppio arresto per detenzione di stupefacenti
Ieri notte, gli agenti del locale Commissariato hanno arrestato un 18enne ed un 23enne con l´accusa di detenzione illecita di sostanza stupefacente in concorso e porto abusivo di oggetti atti ad offendere

OZIERI – Ieri notte (venerdì), gli agenti del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Ozieri hanno arrestato due giovani del luogo, rispettivamente di 23 e 18 anni, per detenzione illecita di sostanza stupefacente in concorso e porto abusivo di oggetti atti ad offendere. I poliziotti, impegnati proprio in un servizio di controllo del territorio per prevenire e reprimere i reati in materia di stupefacenti, mentre passavano in Via Roma, hanno notato un fuoristrada con a bordo quattro persone fermo davanti al locale teatro cittadino.
Dopo essersi avvicinati al mezzo per effettuare un controllo, gli agenti hanno notato atteggiamenti di nervosismo da parte degli occupanti. Dopo aver identificato i quattro giovani ozieresi, l’attenzione si è concentrata su due di essi, che mostravano sempre più insofferenza al controllo. I poliziotti hanno così deciso di proseguire con gli accertamenti, accompagnando i quattro ragazzi negli uffici del Commissariato.
Dopo aver proceduto alla perquisizione personale e dell’autovettura,sono stati trovati un bilancino di precisione nascosto dal 23enne in una tasca dei pantaloni, ed un involucro in cellophane contenente circa 14grammi di polvere bianca (risultata poi essere cocaina), nascosta negli indumenti intimi dal 18enne. Sono stati trovati e sequestrati anche tre coltelli a serramanico custoditi nel vano portaoggetti del veicolo. I due giovani, sono stati tratti in arresto e, dopo le formalità di rito, accompagnati nele proprie abitazioni a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
|