|
S.A.
3 novembre 2015
Bainzu Piliu presenta il suo libro ad Alghero
Mentre è sindaco di Bulzi viene arrestato e poi condannato come cospiratore. Il suo percorso autobiografico nel libro "Cella 21"

ALGHERO - Giovedì 5 novembre alle 19,00 Bainzu Piliu sarà ospite della Libreria Cyrano, ad Alghero (via Vittorio Emanuele, 11) per dialogare con Carlo Sechi di Cella n° 21 - il lungo cammino verso la dignità, il libro autobiografico in cui ripercorre le vicende del suo impegno politico.
Durante tutto il processo sul “complotto separatista“ Bainzu non si è lasciata sfuggire alcuna confessione o una parola di pentimento. Oggi, dopo una vita trascorsa tra alti e bassi, nello studio e nella ricerca di conoscenza, affrontati i problemi familiari e quelli giudiziari, è approdato ad una nuova dimensione esistenziale e fa lo psicologo. I ricordi del passato si affollano nella sua mente ed egli cerca di trovare un equilibrio tra gli ideali di un tempo e la loro possibile realizzazione.
Bainzu Piliu nasce a Ozieri nel 1934. Laureatosi in farmacia, per tanti anni insegna chimica presso l'Università di Sassari. Mentre è sindaco di Bulzi viene arrestato e poi condannato come cospiratore. Ritorna come docente all'Università di Sassari e poi consegue una laurea in psicologia a Cagliari. Con Cella n° 21 presenta una rievocazione critica delle sue esperienze umane e politiche.
|