Mariangela Pala
6 novembre 2015
Porto Torres: Assemblea Abbanoa, amministrazione assente
Il segretario cittadino di Sinistra ecologia e libertà, Simone Leoni, “ammonisce” così i rappresentanti delle istituzioni locali, assenti ingiustificati al convegno “Con l´acqua alla gola (e pure sporca)”

PORTO TORRES - «Abbiamo invitato, come forza politica, l’amministrazione comunale di Porto Torres che non si è presentata. Noi continueremo a lavorare su questi temi e riteniamo opportuno interfacciarci soprattutto con chi governa la città, con serenità e divergenza di opinione. Pertanto riteniamo che l’assenza sia abbastanza grave, e non capisco come mai Abbanoa non ha avuto nessun impedimento a confrontarsi con noi a differenza degli amministratori locali.».
Il segretario cittadino di Sinistra ecologia e libertà, Simone Leoni, “ammonisce” così i rappresentanti delle istituzioni locali, assenti ingiustificati al convegno “Con l'acqua alla gola (e pure sporca)” organizzato dal Circolo territoriale di Sinistra Ecologia e Libertà “Joyce Lussu” di Porto Torres e “La Sinistra”, presso la sala Filippo Canu, dell’amministratore unico Alessandro Ramazzotti e del direttore generale della società Abbanoa. Sandro Murtas, dell’ associazione Civiltà è Progresso e dei cittadini.
«Ci siamo resi conto che esiste un problema di comunicazione con l’amministrazione, seppure si tratta di problematiche che interessano la città, come l’acqua, bene primario e diritto dei cittadini», ha aggiunto Leoni. In un panorama di questioni da affrontare, il problema acqua resta quello fondamentale, poiché coinvolge un’intera comunità, con tutte gli effetti che ne derivano. L’esigenza di un confronto nasce per discutere di possibili soluzioni a questa grave emergenza.
Tuttavia è un tema da affrontare attraverso il sostegno di tutte le forze politiche locali e in particolar modo dei soggetti che governano la città, spesso “distratti” e volontariamente riluttanti nel confrontarsi con chi fa “politica” come parte attiva di una comunità. Per la verità pochi e fortunati cittadini si sono accorti che vi è una nuova amministrazione comunale che in quattro mesi, si è distinta solo per l’assoluto isolamento, inerzia e pressapochismo.
|