S.A.
6 novembre 2015
7 kg di marijuana tra Olbia e Macomer: arresti
Due chili e mezzo di droga sono stati trovati dai carabinieri in una casa di Loiri Porto San Paolo. Oltre 4 chili in una cantina a Macomer. Arrestata una donna di 45 anni di Macomer e il suo fidanzato di 49

NUORO - Nella mattinata di giovedì, i Carabinieri della Stazione di Loiri Porto San Paolo, nel corso di un’indagine finalizzata al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti, hanno eseguito una perquisizione personale e domiciliare nei confronti di Giuseppina Cadau, 45enne di Macomer, residente in località Zappallì di Loiri Porto San Paolo, disoccupata e con precedenti di polizia. Una volta entrati in casa, nella camera da letto i militari hanno rinvenuto dietro l’armadio 2,5 di marijuana suddivisa in involucri, mentre all’interno dell’armadio sono stati trovati 2 bilancini di precisione e materiale per il confezionamento dello stupefacente.
I Carabinieri di Loiri Porto San Paolo, nel corso dell’attività, considerato che il fidanzato della Cadau si trovava in Provincia di Nuoro, hanno informato i rispettivi colleghi della Stazione Carabinieri di Silanus che hanno ricercato e rintracciato prontamente Graziano Congiu, 49enne originario di Silanus, anche lui con precedenti di Polizia. I militari hanno proceduto con la perquisizione anche nella sua casa dove in cantina sono stati trovati ulteriori 4,4 chili di marijuana, un bilancino di precisione e vario materiale per il confezionamento dello stupefacente.
Tutto lo stupefacente ed il resto di quanto rinvenuto è stato sottoposto a sequestro. Per la Cadau sono stati disposti gli arresti domiciliari, mentre il Congiu è stato trasferito presso la casa circondariale di Massama-Oristano dai colleghi della Stazione di Silanus, tutti a disposizione delle competenti Autorità Giudiziarie.
|