«Credibili a Roma. 30milioni non sono una graziosa concessione. Siamo a metà strada per la continuità», ha dichiarato il vicecapogruppo del Pd in Consiglio Regionale
CAGLIARI - «I 30milioni per la continuità territoriale non sono una graziosa concessione, frutto dell'estemporanea generosità di Renzi, ma è una parte importante, visibile e significativa del Dossier Sardegna, che dall'inizio del suo mandato Pigliaru ha impostato con Roma. E Renzi è parte attiva di questo progetto».
Inizia così la dichiarazione rilasciata all'agenzia di stampa Dire da parte del vicecapogruppo del Pd in Consiglio Regionale Roberto Deriu, secondo il quale quella di ieri (venerdì) è stata «una dimostrazione chiara di quanto il coordinatore di Forza Italia Ugo Cappellacci (critico sullo stanziamento del Governo, definito dal coordinatore azzurro una “piccola mancia”, ndr)
[LEGGI] stia sbagliando sulla credibilità della Giunta Pigliaru a Roma. Siamo contenti di poterlo smentire con i fatti - continua Deriu- e siamo soprattutto contenti che su un tema così importante per la Sardegna riusciamo a fare passi in avanti concreti».
«Il nostro progetto di una mobilita dei sardi paragonabile a quella degli italiani sulla Penisola è un nostro traguardo, e con i 30milioni siamo a metà strada», spiega il consigliere dem, ricordando anche il progetto della navetta aerea con Roma «sulla quale siamo a buon punto». La destra «ha completamente sbagliato bersaglio polemico - insiste - la Giunta Pigliaru è credibile a Roma e si sta conquistando questa credibilità con quello che stiamo facendo in Sardegna. Nei prossimi mesi, quando completeremo le leggi di riforma – conclude il vicecapogruppo del Pd - saremo ancora più forti nell''ottenere, non solo nel chiedere».