Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziealgheroAmbienteAmministrazione › «Appalto all´Ambiente 2.0, grande preoccupazione»
Red 5 dicembre 2015
«Appalto all´Ambiente 2.0, grande preoccupazione»
Il ricorso al Tar presentato dalla De Vizia Transfer Srl agita il consigliere comunale algherese di Forza Italia che parla di «notevoli aspetti di criticità in capo alla Società provvisoriamente aggiudicataria»
«Appalto all´Ambiente 2.0, grande preoccupazione»

ALGHERO - «Grandissima preoccupazione, in merito al nuovo appalto di nettezza urbana, suscita il ricorso al Tar presentato dalla De Vizia Transfer Srl, nel quale vengono riportati elementi che evidenzierebbero notevoli aspetti di criticità in capo alla Società provvisoriamente aggiudicataria del più importante, costoso e delicato appalto cittadino».

Sono le parole del leader dell'opposizione in consiglio comunale, Michele Pais (Forza Italia), che ritorna sul recente ricorso presentato da una società esclusa dalla gara per il nuovo appalto d'igiene urbana di Alghero, provvisoriamente aggiudicato all'Ambiente 2.0 [LEGGI] (la stessa società ha visto la prima assegnazione anche a Porto torres [LEGGI]).

«Al di la degli aspetti giuridici, che verranno trattati nelle sedi giudiziarie, è evidente che la politica non possa disinteressarsi completamente della delicata vicenda ma ha il dovere di assumere quante più informazioni ed elementi possibili tenendo sempre accesi i riflettori su ogni possibile anomalia inerente servizi così importanti» sottolinea Pais.

«Sul decoro e sulla pulizia cittadina, Alghero si gioca il suo futuro e non sono ammessi errori di nessun tipo» ammonisce il consigliere forzista. «Per tale ragione, intendiamo esercitare ogni nostra prerogativa chiedendo dapprima ogni atto inerente la gara d'appalto, in modo da orientare ogni iniziativa futura con perfetta cognizione di causa. E' un nostro preciso dovere farlo e non ci sottraiamo» conclude Michele Pais che sull'argomento ha presentato una dettagliata richiesta di accesso agli atti.

Nella foto: Michele Pais
21/11/2025
Maria Antonietta Muroni è la nuova garante dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza del Comune di Sassari, nominata nei giorni scorsi dal sindaco Giuseppe Mascia



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)