Argentino Tellini
3 aprile 2016
Ottimo pareggio del Porto Torres a Tempio
Il Porto Torres continua il proprio momento positivo di risultati e di gioco riuscendo ad imporre il risultato di parità ai padroni di casa del Tempio che perdono anche il secondo posto in classifica

PORTO TORRES - Il Porto Torres continua il proprio momento positivo di risultati e di gioco riuscendo ad imporre il risultato di parità ai padroni di casa del Tempio, che perdono anche il secondo posto in classifica. L' 1 a 1 finale rispecchia sostanzialmente quanto avvenuto in campo. I locali possono recriminare per un rigore sbagliato nel primo tempo mentre i turritani per un palo di Serra e qualche occasione sfumata in chiusura, quando i galletti sono rimasti in dieci causa espulsione di Murru.
La cronaca. Inizio veloce da ambo le parti, i tempiesi premono di più, ma è il Porto Torres a passare in vantaggio al 16° col solito Fabrizio Serra, che raccoglie splendidamente un invito di Luca Sotgiu. Il Tempio non ci sta e tenta di reagire anche se la retroguardia turritana regge bene, orchestrata molto bene da Congiu e Lepori. Al 30° l'arbitro concede un rigore ai padroni di casa per un fallo di Marongiu su Bassiri. Batte Cozeli e Sanna para: ancora una bella prestazione per il n.1 rossoblu. Il primo tempo si conclude col Porto Torres in vantaggio per 1 a 0. Poco prima del riposo il turritano Pancrazio Lepori salva un gol praticamente fatto.
La ripresa si apre con i locali proiettati in avanti alla ricerca del pareggio. Il Porto Torres opera con pungenti azioni di rimessa. Al 65° i galluresi impattano con Cozeli su azione di corner. Potrebbe essere la svolta per i padroni di casa. Invece al 75° il gallurese Murru si fa espellere dal direttore di gara per un inutile e brutto fallo su Cagnoni. Il Porto Torres ne approfitta e potrebbe portarsi in vantaggio con Fabrizio Serra, che all 80° colpisce il montante. Poco dopo è Cagnoni in mezza sforbiciata a concludere di poco a lato.Il Tempio nel finale di gara si butta in avanti con la forza della disperazione.
I suoi sforzi producono qualche pericolosa mischia in area rossoblu. Alla fine è 1 a 1. Per gli uomini di Gabriele Batteta è un bel risultato, per i tempiesi un passo falso.I galluresi infatti non sono riusciti ad approfittare della sconfitta dell'Ilva a Sorso e vengono addirittura scavalcati al secondo posto dalla brillante Usinese. Domenica il Porto Torres ospiterà il Sorso, sempre più proiettato nelle zone alte della classifica. E' una sfida classica del calcio sardo: si attende il pubblico delle grandi occasioni.
|