Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziealgheroSportBasket › Ad Alghero un centro Dinamo
S.A. 13 aprile 2016
Ad Alghero un centro Dinamo
Il CMB Alghero sarà un centro mini-basket affiliato alla Polisportiva Dinamo Banco di Sardegna, il primo dell’isola. La Cmb Alghero è nata due anni fa dalla fusione di 3 società della cittadina catalana, la Blue Star, la Basket Company e la Mercede
Ad Alghero un centro Dinamo

ALGHERO - E' stato presentato martedì mattina, nella Club House societaria, l’accordo tra il club campione d'Italia e la Cmb Alghero per il via al primo centro minibasket affiliato Dinamo dell’isola. Ad illustrare l’iniziativa il responsabile tecnico del settore giovanile della Dinamo Massimo Bisin, il responsabile tecnico del Cmb Alghero Andrea Carosi e la dirigente del settore minibasket biancoblu Roberta La Mattina.

Il CMB Alghero sarà un centro mini-basket affiliato alla Polisportiva Dinamo Banco di Sardegna, il primo dell’isola. La Cmb Alghero è nata due anni fa dalla fusione di 3 società della cittadina catalana, la Blue Star, la Basket Company e la Mercede. Ha sede e lavora presso uno dei quartieri più popolari di Alghero, quello della Pietraia, e a Fertilia. In questi primi due anni di attività ha messo insieme 95 tesserati (tutti delle scuole elementari) e partecipa a tutti i campionati minibasket, sia maschili (pulcini, scoiattoli e aquilotti ), sia femminili (paperine, gazzelle e libellule). Il capo istruttore del centro è Andrea Carosi, che si avvale della collaborazione degli allenatori Giampiero Deriu, Viviana Carosi e Sara Farris e del preparatore atletico Cristian Soggiu. La particolarità delle attività di minibasket è l uso della lingua inglese durante gli allenamenti dei bambini.

«Per noi è una grande soddisfazione presentare questo accordo, il primo di un progetto che intendiamo allargare. Abbiamo visto l’ottimo lavoro che sta facendo la Cmb Alghero, che oltre a creare un interessante vivaio è riuscita a fare una cosa unica nel suo genere in Sardegna, ovvero abbinare la formazione tecnica alla lingua inglese. Sono certo che questa collaborazione avrà un ottimo riscontro, ci sono tutti i presupposti per la riuscita di un progetto che rappresenta un’occasione di crescita per tutti noi, tecnici e ragazzi» le parole di Massimo Bisin.

«Siamo molto contenti e onorati di questa collaborazione con la società campione d’Italia. I miei ragazzi devono venire in palestra per divertirsi ma anche sapendo che solo attraverso l’impegno e il sacrificio possono sognare poter far parte un giorno di una squadra ad altissimo livello, di poter far parte della Dinamo, il club campione d’Italia. Sono profondamente convinto che questo sia un progetto molto importante per tutto il movimento dell’isola, esempio di superamento ma concretamente proiettato verso l’unità» commenta Carosi.



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)