A.B.
18 aprile 2016
Startup: crescere con acquisizioni e fusioni
Riprendono gli incontri della community Sinnova Sardegna. A Cagliari, il quarto appuntamento del ciclo R-Innova, nelle sale della Fondazione di Sardegna

CAGLIARI - Mercoledì 20 aprile, con un incontro su startup ed acquisizioni, riprendono le attività della community Sinnova Sardegna, nata intorno al Salone dell’Innovazione, promosso da Sardegna Ricerche e dalla Regione Autonoma della Sardegna. L’incontro è il quarto della serie R-Innova ed è in programma alle ore 17.30, nella sede cagliaritana della Fondazione di Sardegna, in Via San Salvatore da Horta 2.
Nel mondo delle startup, si può festeggiare un buon “exit”, ma anche l’acquisizione di un’altra impresa, più piccola, ma specializzata in qualcosa che crea valore unendola a quella più grande. Le questioni in gioco sono numerose: dai nuovi modelli, anche giuridici, di acquisizione ed integrazione tra aziende, al calcolo del valore dell’impresa, fino ai problemi d’integrazione organizzativa e di mentalità tra i vari team. Ne discuteranno Antonella Arca (Maketag), Claudio Somazzi (Applix) e Nicola Usala (Babaiola), tre imprenditori protagonisti recentemente di diversi processi d’acquisizione, insieme al community manager di Sinnova Sardegna Maurizio Battelli, mentre l’avvocato Massimo Simbula tratterà gli aspetti legali. Moderatore dell’incontro sarà Guido Romeo, giornalista del Sole 24 Ore ed esperto d’innovazione tecnologica e comunicazione scientifica.
La partecipazione è gratuita ed aperta a tutti, previa registrazione. Il programma dell’incontro ed il modulo per la registrazione sono disponibili sul sito internet di Sinnova Sardegna. Per ulteriori informazioni, ci si può rivolgere a Battelli, telefonando al numero 348/2642741 o inviando una e-mail all'indirizzo web maurizio.battelli@gmail.com. Sinnova Sardegna è un’iniziativa di Sardegna Ricerche promossa in collaborazione con l’Assessorato Regionale della Programmazione, Bilancio, Credito e Assetto del territorio.
|