Mariangela Pala
2 maggio 2016
Porto Torres: Ufficio turistico aperto tutta l’estate
L’ufficio di informazione e accoglienza turistica all’interno della stazione marittima “Nino Pala” dal 1 maggio resterà aperto tutti i giorni fino al mese di settembre, mentre da ottobre l’apertura sarà garantita solo nei fine settimana

PORTO TORRES - L’ufficio di informazione e accoglienza turistica all’interno della stazione marittima “Nino Pala” dal 1 maggio resterà aperto tutti i giorni fino al mese di settembre, mentre da ottobre l’apertura sarà garantita solo nei fine settimana. Lo ha deciso la giunta comunale che, dopo la chiusura del servizio il 1 aprile, ha deliberato per la prosecuzione dl progetto finanziato dalla Regione con l’obiettivo di valorizzare il patrimonio archeologico e culturale del territorio.
Una struttura strategica per il turismo, affidata alla cooperativa L’Ibis con personale competente dotato di qualifica di guida turistica ed esclusiva del Parco Nazionale dell’Asinara, in grado di dare indicazioni nei dettagli ai turisti sui siti archeologici da visitare in città. Ad accogliere i visitatori, dispensando informazioni e consigli tutti i giorni della settimana. Le persone erano state assunte grazie ai fondi regionali che il Comune riceve dal 2002 per attività di promozione della cultura e del territorio.
La cooperativa L’Ibis si occuperà di servizi e visite guidate all’area archeologica e all’Antiquarium di Turris Libisonis, attività didattiche e di promozione di beni culturali e dell’ufficio informazioni e accoglienza turistica. Alla cooperativa Turris Bisleonis, invece verrà affidato il servizio e le visite guidate alla Basilica di San Gavino, alle chiese di Balai, al complesso monumentale di Monte Agellu e le attività didattiche e di promozione dei beni culturali.
|