S.A.
7 luglio 2016
«Ufficio informazioni a Lo Quarter un errore»
Dopo più di sessant´anni viene trasferito l´ufficio informazioni di Alghero, dalla storica sede di Piazza porta terra, ai locali de Lo Quarter. Le critiche del consigliere comunale Ncd Emiliano Piras

ALGHERO - Dopo più di sessant'anni viene trasferito l'ufficio informazioni di Alghero, dalla storica sede di Piazza porta terra, ai locali de Lo Quarter. «L'ultima trovata fantasiosa della maggioranza guidata dal Sindaco Bruno» la definisce con ironia il consigliere comunale del Nuovo Centro Destra Emiliano Piras.
«Detta così sembra una conquista - spiega - ma in realtà stiamo parlando di una scelta palesemente sbagliata, perché dal punto di vista logistico quel l'ufficio, in quel punto ben preciso, rappresentava l'epicentro del nostro sistema Alghero, il fulcro, la congiunzione tra le due anime della città, dove qualunque turista vi arrivi, con qualsiasi mezzo (macchina, taxi, barca, pullman, autobus), è naturalmente portato a convogliare».
«Aldilà dei speriamo ovvi cartelli di indicazione, sarà sicuramente curioso diventare l'unica città turistica in cui sarà prassi per il turista chiedere informazioni per raggiungere il nascondiglio dell'ufficio informazioni; così potremo anche candidarci a "città del paradosso"» incalza l'esponente Ncd che aggiunge: «se, come pensiamo, lo spazio da adibire a "front office" sarà l'atrio subito dopo l'ingresso dell'edificio, vorremmo capire se qualcuno ha prima fatto un sopralluogo per valutare spazi e servizi, adeguati anche alle esigenze di chi vi deve lavorare».
Nella foto: piazza Porta Terra
|