A.B.
16 luglio 2016
Droga e messaggi xenofobi: arresto a Villacidro
I Carabinieri della locale Stazione hanno arrestato un 44enne, responsabile dell´affissione di manifesti xenofobi in alcune strade del paese. Inoltre, in casa sua sono stati trovati 550grammi di marijuana, quasi 3 di cocaina ed oltre 2mila euro in contanti

VILLACIDRO - I carabinieri della Stazione di Villacidro hanno arrestato un 44enne, accusato di essere il responsabile dell'affissione di manifesti xenofobi in alcune strade del paese. L'uomo, ora ai domiciliari, deve rispondere delle accuse di diffamazione, detenzione e spaccio di droga.
Infatti, in seguito ad una perquisizione domiciliare, i militari hanno trovato 550grammi di marijuana, quasi 3 di cocaina ed oltre 2mila euro in contanti. L'indagine è scattata in seguito ad una denuncia del sindacalista Fiom Gian Luigi Marchionni, che aveva trovato affisso su un lampione di via Nazionale un volantino con la foto cerchiata di un migrante e la scritta “Stop ai negri, i soldi ai sardi”.
Le indagini hanno subito portato a casa del 44enne dove, oltre alla droga, sono stati scoperti una ventina di manifesti a sfondo razzista identici a quelli denunciati. Ora, i militari stanno cercando di stabilire se l'uomo abbia ideato da solo i volantini o se qualcuno gli abbia chiesto di affiggerli.
|