A.B.
22 agosto 2016
Auto in fiamme a Santa Giusta: salvi due turisti romani
Paura per la coppia, che percorreva la Strada Statale 131, all´imbocco di Santa Giusta. Pare che a scatenare il rogo, sia stato un errore del benzinaio, che qualche chilometro prima avrebbe sbagliato a fare il pieno mettendo benzina al posto del gasolio

ORISTANO – Tanta paura, ma fortunatamente nessun danno fisico ed un'avventura da raccontare al ritorno dalle vacanze. La prontezza di riflessi ha salvato la vita ad una coppia di turisti romani in viaggio sulla Strada Statale 131, all'imbocco con lo svincolo di Santa Giusta.
Questa mattina (lunedì), la loro Bmw ha preso improvvisamente fuoco e loro hanno fatto appena in tempo a mettersi in salvo prima che le fiamme avvolgessero completamente la vettura. Stando al racconto dei due turisti, a scatenare l'incendio sarebbe stato l'errore di un benzinaio, che qualche chilometro prima avrebbe sbagliato a fare il pieno, mettendo benzina al posto del gasolio.
Pronto l'intervento della Polizia Stradale e dei Vigili del Fuoco di Oristano, che hanno dovuto lavorare a lungo per domare completamente le fiamme e mettere in sicurezza quello che restava dell'autovettura. Il rogo si è esteso anche nella campagna circostante, bruciando siepi e percorrendo alcuni ettari di terreno. Il traffico sullo svincolo è rimasto bloccato per diverse ore.
|