Il professore a capo di Tramariglio annuncia le dimissioni davanti all´assemblea riunita per approvare il rendiconto della gestione finanziaria del 2015. Assente quasi in blocco la minoranza ad esclusione di Piras e Ferrara
ALGHERO - Il prof. Antonio Farris, incassato il via libera al rendiconto relativo all’esercizio finanziario 2015, annuncia le dimissioni dalla presidenza del Consiglio d'amministrazione del Parco Regionale di Porto Conte. Le motivazioni ufficiali non le ha ancora svelate ma saranno rese note, come lui stesso ha annunciato, nel documento che protocollerà nella giornata di mercoledì.
In sella dal 16 gennaio 2015 [
LEGGI], il professore già a capo di Porto Conte Ricerche era stato il primo a guidare l'ente di Tramariglio dopo la modifica della legge statutaria che aveva permesso di affidare la presidenza a membri esterni all'assemblea (sbloccando l'impasse venutosi a creare con le limitazioni della legge Severino).
Antonio Farris ha traghettato l'ente per l'intero iter di nomina del nuovo direttore, Mariano Mariani, e il suo malcontento non era una novità. Più volte aveva tentato di sbloccare l'approvazione del Piano del Parco elaborato dal prof. Nicola Sechi, ma i troppi dubbi di natura politica insiti nel progetto non hanno permesso all'assemblea (che corrisponde al consiglio comunale) il suo licenziamento.
Nella foto: Antonio Farris è il secondo da sx