S.A.
9 novembre 2016
A Sassari si vendono più case: +30% in sei mesi
Aumenta il numero di compravendite a Sassari nei primi sei mesi del 2016: in città sono state registrate 528 transazioni, in aumento del 29,7% rispetto all’anno scorso

SASSARI - Nel primo semestre 2016 le quotazioni delle abitazioni di Sassari sono aumentate del 2%. Il rialzo è trainato dall’andamento del Centro Storico e delle zone di Porcellana e Sacro Cuore: tutte le altre zone, infatti, sono sostanzialmente stabili eccetto un lieve calo in zona Cuore Immacolato (+5,3%).
Aumenta il numero di compravendite a Sassari nei primi sei mesi del 2016: in città sono state registrate 528 transazioni, in aumento del 29,7% rispetto all’anno scorso, mentre la provincia chiude con 1.700 (+35,2%). A comprare casa ci sono sia giovani coppie, che spesso usufruiscono delle agevolazioni previste dai mutui regionali, sia investitori, attratti dalla presenza dell’Università. Questi ultimi si concentrano soprattutto nel Centro Storico e nelle zone di San Giuseppe, Monserrato e Porcellana.
Pochi sono i nuovi interventi sul territorio: continua l’espansione di Serra Secca grazie al “Piano di Zona” e l’inizio dei lavori di realizzazione della nuova pista ciclabile che collegherà tutte le facoltà universitarie e che potrebbe rendere Monserrato e Porcellana attrattive in futuro. Vince il trilocale su tutte le metrature e i budget sono compresi fino a 119 mila euro nella metà dei casi. Il mercato degli affitti è in crescita del 4% e tiene grazie agli studenti, anche stranieri, e ai lavoratori trasfertisti.
Nella foto: un momento della conferenza stampa
|