Red
7 aprile 2017
Eroina e marijuana: algherese in manette
Ieri sera, gli agenti del locale Commissariato di Pubblica sicurezza hanno arrestato per detenzione illecita di sostanze stupefacenti un 28enne, già noto alle Forze dell´ordine e sottoposto a misure di prevenzione

ALGHERO – Ieri sera (giovedì), gli agenti del Commissariato di Pubblica sicurezza di Alghero hanno arrestato per detenzione illecita di sostanze stupefacenti un 28enne algherese, già noto alle Forze dell'ordine e sottoposto a misure di prevenzione. I poliziotti, nel corso di un servizio finalizzato alla repressione della commercializzazione delle sostanze stupefacenti e psicotrope, hanno notato il giovane, già conosciuto, dialogare con il conducente di un’autovettura.
Il 28enne, accortosi della presenza della pattuglia della Polizia, interrompeva frettolosamente la conversazione e si allontanava velocemente, nel tentativo di eludere il controllo. Inoltre, lasciava cadere sotto un’autovettura parcheggiata un involucro, che è stato immediatamente raccolto dal personale operante. Per questo, l'uomo è stato bloccato e sottoposto a perquisizione personale, nel corso della quale è stato trovato, in una tasca della felpa, un involucro trasparente con all’interno della sostanza che, ai controlli successivi, è risultata essere marijuana dal peso di circa 2grammi.
Nell’involucro di cui si era disfatto poco prima, è stata trovata una confezione di plastica contenente undici microbuste di cellophane termosaldate contenenti eroina. Inoltre, il giovane è stato trovato in possesso di 145euro, verosimilmente provento di altre probabili cessioni. L’uomo, tratto in arresto, è stato condotto in Commissariato e, dopo le formalità di rito, su disposizione dell’Autorità giudiziaria, è stato accompagnato nella sua abitazione in regime di arresti domiciliari in attesa dell’udienza di convalida dell’arresto prevista per oggi.
|