Mariangela Pala
27 luglio 2017
In fiamme l´auto di un maresciallo della Brigata Sassari
L’autovettura, una Volkswagen Passat station wagon, di proprietà di Sebastiano Fara, 46 anni, maresciallo della Brigata Sassari è andata completamente distrutta

PORTO TORRES - Dolosa ancora una volta appare la natura dell’incendio che ha distrutto un’auto parcheggiata in via Emilio Lussu. L’autovettura, una Volkswagen Passat station wagon, di proprietà di Sebastiano Fara, 46 anni, maresciallo della Brigata Sassari è andata completamente distrutta. Le fiamme hanno divorato la parte anteriore, danneggiando gravemente la carrozzeria.
Non è ancora chiaro se il rogo sia partito dalla parte anteriore della Volkswagen, I vigili del fuoco intervenuti a spegnere le fiamme non hanno trovato segni di dolo. A dare l’allarme poco prima della 4 del mattino uno dei residenti che ha visto l’auto trasformarsi in una palla di fuoco. Sul posto sono intervenuti rapidamente i Vigili del Fuoco, che hanno estinto le fiamme e messo in sicurezza quel che rimaneva della vettura. Alcuni residenti sono stati svegliati dagli scoppi di vetri innescati dal rogo.
Sull’episodio indagano i Carabinieri della locale stazione, impegnati anche a far luce sui precedenti incendi di autovetture verificatisi negli ultimi mesi con una frequenza davvero significativa per un comune di circa 20mila abitanti. E fra i cittatini, purtroppo, comincia a riaffiorare l’incubo della lunga scia di roghi notturni registrati negli ultimi cinque anni e senza neppure un colpevole. Si tratta del nono atto incendiario dall’inizio dell’anno, una situazione che preoccupa non poco la cittadinanza che chiede maggiori controlli e vigilanza sul territorio. Ancora oggi non si intravede un piano sicurezza in grado di garantire una maggiore sorveglianza del territorio.
|