A.S.
26 giugno 2018
«Il Governo si occupi di Sardegna»
Al netto dei titoloni sui giornali per le dichiarazioni politiche su migranti e rom, ancora silenzio assoluto e immobilismo su temi cruciali per l´Isola. Così l´eurodeputato Stefano Maullu va all´attacco

SASSARI - «In Sardegna, secondo l'Istat, più del 17% delle famiglie vive in condizioni di povertà relativa. È una delle percentuali più alte d'Italia, per cui credo che il governo debba iniziare ad occuparsi concretamente della Sardegna e del suo sviluppo, della sua crescita economica e occupazionale. È del tutto inammissibile che l'isola continui a essere trascurata».
Così l'eurodeputato Stefano Maullu va all'attacco del Governo Lega-Movimento 5 Stelle targato Salvini, Di Maio e Conte (nella foto). «Se la situazione è arrivata a questo punto, la responsabilità è da attribuire in primo luogo ai governi che hanno colpevolmente abbandonato la Sardegna, trascurando il suo sviluppo infrastrutturale e le condizioni degli isolani, per non parlare delle annose questioni sull'insularità e sulle grandi difficoltà nei trasporti».
«Per differenziarsi dai propri predecessori - conclude l'eurodeputato Stefano Maullu - il governo Lega-5Stelle deve iniziare a dedicarsi immediatamente al futuro della Sardegna. L'isola sta vivendo una vera emergenza, non c'è tempo da perdere».
|