Red
27 luglio 2018
Culture festival: Franca Masu a Sanluri
Domani sera, nel Chiostro del castello, con “Cordemar”, l´artista algherese che aprirà il primo dei concerti del cartellone proposto dalla manifestazione diretta da Simone Pittau

SANLURI – Domani, sabato 28 luglio, alle 21, nel Chiostro del castello di Sanluri, Franca Masu aprirà il primo dei concerti del cartellone proposto dal Culture festival, la manifestazione diretta da Simone Pittau, che prevede i concerti di Jazz travelers, Beaches Brew quartet, Martina Garau quartet, La rivolta del creato, Aj quartet, Matteo Muntoni quintet, Alessandro Di Liberto, Nei Percy, Shai Maestro, Louise Marshall ed ancora, Chick Corea, Peter Erskine, Eric Marienthal e Mario Biondi.
Domani, ad accompagnare l’artista algherese nello spettacolo “Cordemar” saranno Oscar del Barba al pianoforte, Salvatore Maltana al contrabbasso, Luca Falomi alla chitarra e Massimo Russino alla batteria. Con la sua voce raffinata e versatile, Masu interpreterà un vasto repertorio di brani originali e tradizionali, una preziosa antologia di canzoni classiche e contemporanee, per un imperdibile concerto proposto nel scenario suggestivo del Castello medievale di Sanluri.
Cordemar è un progetto che racconta di storie d’amore e disincanto, di donne fragili e forti, di mari e passioni attraverso melodie raffinate. Franca Masu, con la sua voce dalle sfumature jazzistiche miscelate alla caratteristica sonorità mediterranea del suo canto in algherese, napoletano, sardo, spagnolo e portoghese proporrà un viaggio d’amore in cui sarà coinvolto il pubblico che andrà ad ascoltarla. Gli appuntamenti del Culture festival proseguiranno a fine agosto in altre città della Sardegna.
Nella foto: Franca Masu
|