L´“Appuntamento al Parco Hemmerle”, realizzato dalla Cooperativa Ecotoni onlus di Alghero, che ha visto protagonisti un folto gruppo di persone provenienti dalla Germania, dall’Austria e dalla Svizzera per conoscere Alghero ed i luoghi amati dal loro vescovo
ALGHERO - Pomeriggio al parco, martedì scorso, nel segno di Monsignor Hemmerle. L’occasione è stata l'“Appuntamento al Parco Hemmerle”, realizzato dalla Cooperativa Ecotoni onlus di Alghero, che ha visto protagonisti un folto gruppo di persone provenienti dalla Germania, dall’Austria e dalla Svizzera per conoscere Alghero ed i luoghi amati dal loro vescovo.
Hemmerle, vescovo tedesco di Aachen (Aquisgrana), nato nel 1929 e deceduto nel 1994), una delle personalità più significative della Chiesa del secondo Novecento, era infatti un amico della città di Alghero. A guidare il gruppo, Wilferd Hagemann, amico personale di Hemmerle, con il quale ha condiviso il lungo percorso spirituale.
Ad accogliere la delegazione tedesca c’era il sindaco di Alghero Mario Bruno e gli altri partner del progetto, tra cui il sindaco di Milis Sergio Vacca. Non poteva mancare il presidente del comitato Alghero Sud accompagnato da una folta rappresentanza di residenti: grande la soddisfazione per veder rinascere un parco per diverso tempo trascurato.
Nella foto: un momento dell'incontro