Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziealgheroPoliticaPolitica › Caso Step, Salaris e Piras all´attacco
S.O. 7 febbraio 2019
Caso Step, Salaris e Piras all´attacco
«Il Sindaco non aveva fatto i conti con le coscienze dei singoli consiglieri, per quanto concerne un argomento importante come quello della esternalizzazione del servizio di accertamento e di riscossione dei tributi alla Step, che sta creando più di un grattacapo ai cittadini algheresi»
Caso <i>Step</i>, Salaris e Piras all´attacco

ALGHERO - «Chi di seconda convocazione ferisce, di seconda convocazione perisce. Il Sindaco non aveva fatto i conti con le coscienze dei singoli consiglieri, per quanto concerne un argomento importante come quello della esternalizzazione del servizio di accertamento e di riscossione dei tributi alla Step, che sta creando più di un grattacapo ai cittadini algheresi con la ormai famosissima e tristissima vicenda delle “cartelle pazze”». Così Maria Grazia Salaris ed Emiliano Piras in merito all'andamento dell'ultima riunione in via Columbano ad Alghero.

«Sono numeri risicati quelli previsti dalla seconda convocazione, che sicuramente mettono in luce le grandi contraddizioni di questa mini- maggioranza, e non sono segno di “buona salute” per chi amministra.
Nell'ultima seduta di Consiglio erano talmente risicati, che la maggioranza è andata sotto nella votazione della mozione presentata dal centro-destra, e votata all'unanimità da tutta l’opposizione, con la quale si chiede di verificare se ci siano le condizioni per l’annullamento del contratto con la Step per inadempimento, e conseguentemente decidere di restituire alla Secal l’accertamento dei tributi, ed eventualmente decidere sulla esternalizzazione della riscossione coattiva. Vista la malaparata, accortisi che non avevano i numeri, Sindaco in primis, con a seguito gli ormai pochi consiglieri suoi seguaci, sono letteralmente fuggiti dall'aula».

«In questo teatrino dell’assurdo, assistiamo sgomenti al balletto messo in scena dal Partito Democratico algherese, che è parte integrante di questa maggioranza, anche con diversi ruoli importanti di Governo, ma che di fatto gioca a nascondino; lo stesso Pd, che ha lasciato colpevolmente, o forse dolosamente, l’assessore di riferimento , che ha tra l’altro proprio il compito di sbrogliare la “matassa Step”, da solo in aula. Insomma, è sempre la stessa storia» concludono Emiliano Piras e Maria Grazia Salaris.
21/4/2026
Giampietro Moro: Essere sempre comandati nonostante le proprie capacità inespresse per volontà terza è una condizione che certamente non si addice a Giovanna. Ti auguro pertanto un buon percorso politico
20/4/2026
Lascia il gruppo consiliare di Forza Italia Alghero «per favorire una maggiore pluralità di sensibilità e un equilibrio tra le diverse componenti politiche del Centrodestra». Primi riposizionamenti in ottica elettorale in Riviera del Corallo
21/4/2026
Giovanna Caria lascia Forza Italia Alghero: Parole e auguri a firma della lista civica Noi RiformiAmo Alghero, per conto del presidente del gruppo, Gianni Martinelli
21/4/2026
La consigliera algherese Nina Ansini (Forza Italia): «Subito regia su Surigheddu-Mamuntanas e Palazzo dei Congressi di Alghero: veri e propri asset strategici per tutto il territorio»



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)