Skin ADV
Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziealgheroCulturaAssociazionismo › Misericordia: don Giampiero commissario
A.B. 30 marzo 2019 video
Misericordia: don Giampiero commissario
La prima uscita ufficiale del nuovo commissario cittadino della Confraternita si è registrata in occasione della presentazione della Setmana Santa a l´Alguer. Al suo fianco don Angelo Cocco, Parroco della Cattedrale di Santa Maria. In esclusiva sul Quotidiano di Alghero il suo primo intervento pubblico


ALGHERO – Ad Alghero, la Misericordia ha un nuovo commissario cittadino: è Don Giampiero, direttore del Centro Pastorale diocesano “P.G. Frassati” e segretario del Vescovo della Diocesi di Alghero-Bosa. La prima uscita ufficiale del nuovo commissario cittadino della Confraternita si è registrata in occasione della presentazione pubblica della Setmana Santa a l'Alguer 2019 [GUARDA].

«Si vive un momento di novità, di rinnovamento all'interno della Misericordia per cui hanno scelto in assemblea, in modo democratico, di chiedere aiuto alla Diocesi di rinnovarla e di portarla allo spirito originario». Così, Don Giampiero ha spiegato perchè, in questa occasione, non ci sarà un laico, ma un religioso, alla guida della Confraternita, ricordando lo slogan della Misericordia: «E' mio fratello, non mi pesa».

Accanto a Don Angelo, parroco della Cattedrale di Santa Maria, ha sottolineato lo spirito della Misericordia e dell'accoglienza gratuita, ricordando l'importanza dei confratelli e delle consorelle nella Settimana Santa di Alghero. Don Giampiero, sottolineando il forte legame tra la Confraternita ed Alghero, ha spiegato di puntare a dare «un segno nuovo alla città».

Nella foto: Don Angelo e Don Giampiero in un momento della presentazione
Commenti

12/8/2020
Come da decreto del presidente della Regione autonoma della Sardegna Christian Solinas n.80, del 6 agosto, è stato costituito il Consiglio della Camera di commercio di Sassari, convocato per eleggere il nuovo presidente, che prenderà il posto di Gavino Sini, lunedì 31 agosto


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

© 2000-2020 Mediatica SRL - Alghero (SS)