Red
12 luglio 2019
Per Alghero rilancia la sfida
Martedì sera, primo incontro pubblico della lista, aperto a tutti, nella sede di via Brigata Sassari 56-58, il giorno dopo la seduta d’insediamento del Consiglio comunale: si inaugura un metodo, quello dell’incontro con i cittadini, prima e dopo ogni seduta consiliare

ALGHERO - Martedì 16 luglio, primo incontro pubblico della lista “Per Alghero”, aperto a tutti, nella sede di via Brigata Sassari 56-58, con inizio alle 20, il giorno dopo la seduta d’insediamento del Consiglio comunale. Si inaugura un metodo, quello dell’incontro con i cittadini, prima e dopo ogni seduta consiliare.
Non solo un rendiconto puntuale dell’azione del gruppo di Opposizione, ma uno scambio continuo, sistematico: proposte, suggerimenti, iniziative, gruppi di lavoro sulle tematiche della città, convegni, luoghi di condivisione e di servizio, con il protagonismo di tutti, a cominciare dai candidati della lista. La sede di Via Brigata Sassari sarà nuovamente aperta, soprattutto dopo la pausa estiva.
In fase di predisposizione anche una scuola di formazione all’impegno sociale e politico, sul modello delle scuole nazionali di leadership diffusa, con lezioni frontali e momenti di approfondimento all’interno delle istituzioni, stage pratici nei Comuni, in Regione, al Parlamento e nelle sedi della Comunità europea. Tra i primi appuntamenti programmati, la presentazione degli incentivi per il lavoro e l’occupazione, da “Resto al sud” al “microcredito”, per dare gli strumenti per avviare un'attività economica ed un progetto per i giovani della città, in collaborazione con le agenzie formative e gli stessi ragazzi.
|