Skin ADV
Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziealgheroCronacaAeroporto › Fly high, we care: giornata internazionale ad Alghero
Red 17 ottobre 2019
Fly high, we care: giornata internazionale ad Alghero
In occasione del 58esimo Anniversario di fondazione dell’International federation of air traffic controllers´ associations, l’Associazione italiana dei controllori del traffico aereo ha organizzato un convegno che si terrà domenica, dalle 10 alle 18, nella sala conferenze de Lo Quarter


ALGHERO - In occasione del 58esimo Anniversario di fondazione dell’International federation of air traffic controllers' associations, l’Associazione italiana dei controllori del traffico aereo ha organizzato un convegno che si terrà domenica 20 ottobre, dalle 10 alle 18, nella sala conferenzede Lo Quarter, ad Alghero. La giornata vuole essere un momento aperto a tutti i cittadini, in cui sarà possibile conoscere meglio il lavoro dei controllori del traffico aereo di Alghero e le altre realtà professionali che ruotano attorno ad ogni volo che parte ed arriva nello scalo.

Inoltre, con questo evento, gli organizzatori vogliono sensibilizzare la città sulle attività regolamentate o proibite in prossimità di un aeroporto (volo droni, spettacoli pirotecnici e lanci di lanterne luminose) e raccontare come i professionisti si prendono cura di ogni singolo aereo che viaggia ventiquattro ore su ventiquattro, e di come l’interazione tra varie professioni contribuisca alla sicurezza di tutti i passeggeri. L’evento sarà anche l’occasione per ricordare il 40esimo Anniversario della smilitarizzazione dei servizi del traffico aereo in Italia, avvenuto il 19 ottobre 1979, dopo le inaspettate e massicce proteste dei controllori militari che bloccò l’intero Paese per una giornata.

Solo le trattative con l’allora Presidente della Repubblica Sandro Pertini ed il presidente del Consiglio dei ministri Francesco Cossiga permisero lo sblocco delle proteste ed il riconoscimento della necessità di istituire i servizi della navigazione aerea civili. La giornata è ad ingresso libero.
Commenti
23/5/2020
L´incredibile situazione è accaduta questa mattina ad un Airbus A320-200 della Eurowings. Decollato alle 6.20 dalla Germania, è arrivato sui cieli del Costa Smeralda due ore dopo. Lo scalo gallurese sarà non operativo per i voli commerciali internazionali per un altro mese


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

© 2000-2020 Mediatica SRL - Alghero (SS)