Red
28 maggio 2020
Incendi nell´Isola: elicotteri in azione
Sono sette gli incendi che oggi hanno ferito la Sardegna. Di questi, tre hanno richiesto l’intervento del mezzo aereo del Corpo forestale, nelle campagne di Arzachena, Tempio Pausania e Marrubiu

ARZACHENA - Sono sette gli incendi che oggi (giovedì) hanno ferito la Sardegna. Di questi, tre hanno richiesto l’intervento del mezzo aereo del Corpo forestale, nelle campagne di Arzachena, Tempio Pausania e Marrubiu.
Il primo rogo, nell'agro smeraldino, in località Riu di Spiteddu, dove è intervenuto un elicottero proveniente dalla base della Forestale di Limbara. Le operazioni di spegnimento sono state dirette dalla Stazione di Olbia e si sono concluse attorno alle 17.10. L’incendio ha percorso una superficie di circa 5mila metri quadri.
Durante il rientro in base, è stato avvistato un nuovo incendio nelle campagne di Tempio, su cui l'elicottero si è diretto prontamente. Il mezzo è arrivato in località Manzoni alle 17.26. Le fiamme hanno interessato qualche sughera. Le operazioni di spegnimento sono state coordinate dalla pattuglia tempiese del Corpo Forestale. L'incendio è stato spento alle 17:55.
Il terzo incendio è divampato nell'agro di Marrubiu, in località Su Murdegu, nelle vicinanze della ferrovia, su cui sta intervenendo l'elicottero proveniente dalla base di Fenosu, il cui decollo è avvenuto alle 17.54. Le operazioni di spegnimento sono coordinate dalla pattuglia della Forestale di Marrubiu.
|