Skin ADV
Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziesardegnaPoliticaRegione › «Finalmente la Regione si accorge dei sindaci»
Red 10 novembre 2020
«Finalmente la Regione si accorge dei sindaci»
Il segretario regionale del Partito democratico Emanuele Cani commenta la decisione dell´assessore regionale alla Sanità Mario Nieddu di confrontarsi con l´Anci


CAGLIARI - «Apprendiamo della risposta della Regione, attraverso l'assessore alla Sanità Mario Nieddu, all'appello dell'Anci. Si potrebbe dire che finalmente la Regione si accorge dei sindaci». Questa la prima reazione del segretario regionale del Partito democratico Emanuele Cani, dopo l'annuncio giunto da Nieddu [LEGGI].

«E che la situazione che deve affrontare chi è in prima fila come un sindaco è grave e drammatica. Non possiamo che ribadire quanto detto i giorni scorsi. E' necessario costruire e potenziare i servizi nei territori, far funzionare il sistema di tracciamento e dei tamponi, evitare il sovraffollamento negli ospedali e ai pronto soccorso. Servono ancora dispositivi di sicurezza. La Regione – prosegue Cani - deve dare risposte da subito con atti concreti, provvedimenti e azioni. Il virus, purtroppo, continua a galoppare e da chi ha ruoli di governo sono necessarie assunzioni di responsabilità. Non c'è più tempo da perdere».

E sempre in materia di sanità, «L'annunciato impiego da parte dell'Esercito italiano, anche grazie all'intervento del sottosegretario Giulio Calvisi, di 500 tamponi per affrontare l'emergenza Coronavirus [LEGGI] certifica l'impegno del Governo per affrontare la pandemia», sottolinea in conclusione il segretario del Pd Sardegna.
Commenti
13:08
Le risorse sono contenute nel nuovo provvedimento, approvato dalla Giunta e discusso lunedì dalla Terza Commissione in Consiglio regionale. Si tratta di “azioni di sostegno al sistema economico della Sardegna e a salvaguardia del lavoro a seguito dell´emergenza”


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

© 2000-2020 Mediatica SRL - Alghero (SS)