Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziesardegnaPoliticaAssociazionismo › Ddl Zan bocciato, martedì è mobilitazione
S.A. 1 novembre 2021
Ddl Zan bocciato, martedì è mobilitazione
Associazioni sarde e nazionali, sindacati e partiti si riuniscono in un evento promosso da Diritti del Cuore. L´appuntamento è a Sassari, in piazza d´Italia, martedì 2 novembre alle 18
Ddl Zan bocciato, martedì è mobilitazione

SASSARI - Lo scorso giovedì l’Aula del Senato ha approvato con 154 sì, 131 no e due astenuti la proposta avanzata da FdI e Lega di non passaggio all’esame degli articoli del Ddl Zan. il disegno di legge sul contrasto alla discriminazione o violenza per sesso, genere o disabilità. «In una vergognosa seduta del Senato, le Senatrici e i Senatori della Repubblica, nascosti dal voto segreto, hanno affossato, tra cori e urla da stadio, il DDL Zan, il disegno di legge che intendeva estendere la legge Mancino anche alle discriminazioni per orientamento sessuale, genere, identità di genere e disabilità» è il coro unanime di tante associazioni sarde e nazionali che si riuniranno in un evento promosso da Diritti del Cuore.

L'appuntamento è a Sassari, in piazza d'Italia, martedì 2 novembre alle 18. «Le persone LGBT+, le donne e le persone con disabilità non sono nemici e loro non sono in guerra: hanno interrotto un percorso di civiltà e di contrasto ad uno dei peggiori crimini esistenti, il crimine di odio! Ma noi non siamo vittime e non proviamo dolore, solo una profonda rabbia per la loro ignoranza e la loro stupidità. Non ci sentiamo rappresentati e, ormai, questo Parlamento non rappresenta più nessuno!».

Alla mobilitazione parteciperanno: 6000 Sardine Sassari, Agedo, Alisso, Amnesty Sassari, ANPI, Arci, Arcobaleni Turritani, CGIL, CGIL Nuovi Diritti, Earth Gardeners, Emergency Sassari, Famiglie Arcobaleno, Italia-Cuba Sassari, Movimento Omosessuale Sardo, Noi Donne 2005, ODV Franco Mura, PD, Sa Domu de Totus, SPIGA Sardegna, Theatre en vol, UDU Sassari.



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)