S.A.
27 giugno 2022
Wheelchair Alghero, trionfa 16enne britannico
Ben Bartram, Lizzy De Greef e Anders Hard hanno firmato la doppietta nelle rispettive categorie dell´Alghero Open 1 Futures, il torneo internazionale di wheelchair tennis che si è concluso domenica sui campi del Tc Alghero

ALGHERO - E' la settimana di Ben Bartram, Lizzy De Greef e Anders Hard. Il 16enne tennista britannico, la 18enne olandese e il 40enne svedese hanno firmato la doppietta nelle rispettive categorie dell'Alghero Open 1 Futures, il torneo internazionale di wheelchair tennis che si è concluso domenica sui campi del Tc Alghero, organizzato dall'Asdc Sardinia Open e targato “èambiente”.
Bartram, accreditato della quarta testa di serie, ha conquistato il titolo nel singolare maschile battendo 6-3, 6-3 il tedesco Anthony Dittmar, numero 3 del seeding. Poi, in doppio, il forfait dei Dittmar e del connazionale Wilke (che l'avevano spuntata 10-7 in semifinale su Luca Arca e Antonio Cippo), ha dato la vittoria a Bartram e al giapponese Shogo Takano. Stesso percorso per De Greet, numero 3 del tabellone femminile, che in singolare ha regolato 6-4, 6-0 la tedesca Britta Wend, favorita della vigilia. In doppio, Lizzy, in coppia con la connazionale Jinte Bos, ha rifilato un netto 6-2, 6-2 ancora alla Wend e all'israeliana Maayan Zikri.
Nei Quad, Hard ha superato 7-5, 6-0 Mika Ishikawa e poi, proprio insieme alla giapponese, ha battuto 6-3, 6-2 Alberto Corradi e Alberto Saja.
Il Second draw maschile è andato a un altro svedese, Lars Jernberg, che ha battuto 6-3, 6-2 Paolo Stefanizzi. Da oggi si replica, con il Trofeo Città di Alghero Riviera del Corallo Open.
Nella foto: Ben Bartram
|