Skin ADV
Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziealgheroSpettacoloConcerti › Fiorella Mannoia in estate ad Alghero
Cor 2 dicembre 2025
Fiorella Mannoia in estate ad Alghero
Il nuovo viaggio live dell’artista tra i repertori e i brani più amati di De André e Fossati: appuntamento il prossimo 2 agosto 2026 presso l´Anfiteatro di Maria Pia per l’Alguer Summer Festival
Fiorella Mannoia in estate ad Alghero

ALGHERO - Sarà Genova, città simbolo del cantautorato italiano e terra natale di Fabrizio De André e Ivano Fossati, a dare il via il prossimo giugno a “Fiorella canta Fabrizio e Ivano: Anime Salve”, il nuovo ed emozionante progetto live di Fiorella Mannoia che arriverà in Sardegna il 2 agosto 2026 all’interno del cartellone all’Alguer Summer Festival di Alghero (SS), la rassegna musicale organizzata da Shining Production in collaborazione con Fondazione Alghero, Comune di Alghero e Roble Factory.

Fiorella Mannoia si aggiunge ai nomi già annunciati quali Caparezza, Claudio Baglioni, Litfiba e Mannarino. Il live sarà un viaggio potente e intenso tra i brani più amati di due dei più grandi e influenti cantautori di sempre, entrambi figure cruciali per la carriera e il repertorio di Fiorella, in occasione dei 30 anni dell’album pietra miliare nella storia della musica italiana, ultimo testamento creativo di Faber, realizzato insieme a Fossati e uscito nel 1996.

Da alcuni grandi brani dell’album insignito della Targa Tenco, ai successi più amati di De André e Fossati già presenti nel repertorio di Fiorella, fino a nuove inedite versioni di capolavori della discografia dei due cantautori, “Fiorella canta Fabrizio e Ivano: Anime Salve” renderà omaggio all’eredità immortale di maestri che hanno lasciato un segno indelebile nel cuore di intere generazioni. I biglietti di “Fiorella canta Fabrizio e Ivano: Anime Salve” saranno disponibili sui circuiti tradizionali a partire dalle ore 11 di mercoledì 3 dicembre.
12:16
L’Ente de Carolis chiuderà la stagione lirico sinfonica 2025, realizzata con il sostegno del Ministero, della Regione Sardegna, del Comune di Sassari e della Fondazione di Sardegna
14/12/2025
Con Denise Gueye. Il 17 dicembre al Teatro Civico quartetto jazz e quartetto d’archi insieme per l’evento musicale della rassegna “Echi armonici” del “Cap d’Any de l’Alguer 2025”
12/12/2025
L’esibizione sarà affidata ai bambini della scuola “Maria Immacolata” e della scuola “Pedrera”, guidati dal maestro Franco Cano, con la partecipazione di oltre 200 piccoli cantanti, protagonisti di un momento collettivo di musica, festa e memoria.



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)