|
Antonio Burruni
20 ottobre 2008
Tennis: Cristiana Marotta, l’annata decisiva
La ventenne si divide tra tennis, shopping e gli studi di Giurisprudenza
![]()
ALGHERO – Cristiana Marotta, ventenne, era tra le partecipanti al torneo di Settimo San Pietro ed ha colpito il pubblico maschile soprattutto per la sua avvenenza da classica ragazza del sud.
A che età hai cominciato a giocare a tennis? Come giochi? «A sei anni, così, per divertimento. Preferisco giocare sulla terra battuta. Il mio miglior colpo è il dritto, in campo presso e poi mi piace andare a rete». Il tuo programma per la fine del 2008? «Gioco Oristano, poi probabilmente faccio un torneo in Israele e poi si vede, in base alla classifica». E nel 2009? «Si continua a provare. Sarà l’anno decisivo. Se va bene si continua, sennò farò altro. Intanto sono iscritta al terzo anno di Giurisprudenza, anche se, come esami, è come se fossi al secondo anno e mezzo…». Con chi vai in giro per tornei? Amiche nel circuito? «Solitamente da sola. A volte con mio padre o con qualche collega. Amiche? Beh, Rebecca Alessi». Nel tempo libero cosa ti piace fare? «Shopping a tutta forza. Sono “malata”. Adoro fare compere ed è la cosa che più mi rilassa. Poi, le uscite con amici ed amiche sono le cose migliori». Solo amici? E il cuore come va? «Il cuore è molto libero, da quest’estate, dopo quattro anni». Nella foto: Cristiana Marotta |
|
|

