|
Antonio Sini
21 giugno 2004
Polisportiva Alghero, molti i nomi ma ancora poche certezze
Ci si muove fra tante difficoltà in un mercato ormai in ebollizione. L’intenzione è quella di assemblare una squadra competitiva

Al 21 di Giugno della Polisportiva Alghero si sa poco o niente. Bocche cucite, e non è dato sapere se nella pentola giallorosa bolle carne o sola acqua. Messo in ordine l’assetto societario con Giuseppe Sechi Presidente, Riccardo Giorico Amministratore delegato, Libero Peana, Ds in pectore si muove non si sa con quali ordini societari. La parola d’ordine è fare in fretta perché il tempo stringe, e i programmi vanno fatti per tempo per non rischiare di rimanere con gli “avanzi” degli altri. Ci pare ci sia un dato ormai assodato: l’Alghero perderà la sua colonna di indigeni, indirizzati verso altri lidi. Peccato perché perdere giocatori come Maninchedda, Gallotta, Nieddu, forse anche Malfitano non sarà indolore. L’Alghero guarda lontano, si vuole dare alla squadra un pizzico di professionismo, chi è legato da impegni di lavoro improcrastinabili ha poche possibilità di vestire la casacca giallo rossa. Per ora i giocatori che faranno parte sicuramente dell’Alghero sono il portiere Pierangeli, Urgias, Nieddu Nic. e Stocchino, forse anche Blanco che si trova a valutare offerte allettanti. Intorno a questi nomi si deve creare la squadra targata 2004-05, con elementi di categoria con buona esperienza. Da tempo da Olbia le “sirene” vorrebbero imporci nomi sicuramente interessanti ma che crediamo non accettino di buon grado il declassamento di categoria. Per un Borrotzu che forse va via, è dato in arrivo Giammario Rassu, che però manifesta amore sperduto per l’Olbia, sempre dalla costa orientale le “sirene” fischiano per Veronese e Ottolina. E ancora nomi: Fabio Sposito e Oscar Erriu dall’Arzachena. Pare si sia bussato in casa della Villacidrese per il giovane Matteo Tedde e per Lantieri. Dal Fertilia arriva il bomber Baldino, ormai vicinissimo alla firma del cartellino che lo legherebbe all’Alghero. Insomma nomi tanti sicurezze poche. C’è da tenere in grande considerazione il fatto che l’Alghero deve avere quattro fuori quota, fatto non secondario, un vero rompicapo per Libero Peana chiamato alla verifica di giovani talenti validi e di sicuro affidamento. Intanto Sechi e Giorico vorrebbero allargare la società a nuovi dirigenti, c’è da parte di alcuni la volontà e la decisione rimandata, mentre altri con molta serietà hanno declinato l’invito. Intanto registriamo la nomina del nuovo segretario nel Dott. Nanni Tavera, noto commercialista algherese, con precedenti sempre in questo ruolo nella Polisportiva.
Forse l’Alghero perderà il massaggiatore Vittorio Dalerci e il medico Dr. Vincenzo Dettori, per motivi di lavoro, due grandi professionalità “pesanti” da mollare a cuor leggero.
|